"Lei sta all’orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l’orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l’Utopia? A questo serve: a camminare!" (Eduardo Galeano)

sabato 25 novembre 2006

PRESENTAZIONE

Inizia un’avventura… Sì, perché tenere attivo un blog credo che sia proprio un’avventura che non sa dove ti porta! Io parto con l’intento di creare un luogo dove ciascuno possa trovare delle riflessioni e avere la possibilità o di leggere soltanto oppure di ribattere scrivendo la propria idea sui temi proposti. A questo riguardo credo che il crescente dilagare dei blog rappresenti una nuova frontiera della democrazia. Internet infatti abbatte tante barriere sociali poiché attraverso di esso tutti sono in grado di esprimere le proprie opinioni molto liberamente e attraverso un mezzo accessibile ai più.
Il mio blog sarà organizzato con interventi in 3 categorie: Politica dove troverete riflessioni sui temi nazionali che toccano questo argomento; Economia, ovvero tutto ciò che riguarda la mia passione e a cui ho anche intitolato il mio blog con una frase di Cavour; Rho e dintorni dove offro spunti sui temi che toccano in prima persona la nostra vita di cittadini.
L’impegno che mi prendo è quello di aggiornare il blog ogni 10 giorni. Ovviamente se qualcuno di voi avesse dei temi che gli stanno particolarmente a cuore può tranquillamente avvisarmi e possiamo insieme scrivere qualcosa. Cercherò inoltre di segnalarvi insieme a ciascun intervento del materiale di approfondimento in modo che chiunque volesse andare in prima persona a fondo nelle questioni può avere una buona base di partenza.
Ho già parlato troppo… visitate pure il mio blog e guardate i primi interventi che vi lascio…
A presto!
Andrea

Nessun commento: