"Lei sta all’orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l’orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l’Utopia? A questo serve: a camminare!" (Eduardo Galeano)

lunedì 4 giugno 2007

L'ARRIVO DELLA NOMINA

Lunedì 4 giugno 2007, ore 11.05, squilla il citofono. Rispondo immediatamente con la speranza/consapevolezza che fosse il messo comunale. E infatti è stato così! Dopo una settimana in cui ho un po’ digerito la sconfitta della coalizione, inizia per me un’avventura nuova. Il messo comunale ha portato questa mattina la nomina a consigliere comunale e consigliere di circoscrizione 1 e 4. Praticamente ovunque mi sono candidato sono stato eletto e questo è allo stesso tempo un segnale che mi fa piacere e un segnale che sono chiamato a prendermi delle responsabilità per il perseguimento del bene della città. Infatti da oggi sono ufficialmente un consigliere della repubblica italiana e, insieme alle altre migliaia di persone che rivestono il mio stesso incarico, concorro alla buona (si spera) amministrazione del nostro paese. Da oggi sulle mie spalle porto una piccolissima fetta di quella politica che ha bisogno di recuperare un rapporto ormai logoro con le persone. Bisogna di nuovo far sentire Cittadini i cittadini. E questo passa inevitabilmente dall’esercizio di una buona politica che spero di poter rappresentare al meglio.
Questa sezione del blog sarà a tratti di cronaca e a tratti di riflessione. Invito a postarmi qualsiasi vostra considerazione anche non in merito all’argomento trattato specificatamente. Ogni vostro contributo sarà utile per me per poter portare nei luoghi istituzionali le vostre attese, sensazioni e giudizi sull’operato delle istituzioni locali. Vi lascio anche il mio indirizzo mail: andrea.ugo86@virgilio.it
Un’ultima precisazione: essendo incompatibili le cariche di consigliere comunale con quelle di consigliere di circoscrizione, quest’ultime decadono automaticamente lasciando posto al primo escluso della mia stessa lista.Andrea

Nessun commento: