"Lei sta all’orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l’orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l’Utopia? A questo serve: a camminare!" (Eduardo Galeano)

mercoledì 23 giugno 2010

MANCATO COMPLETAMENTO PARCHEGGIO RHO CENTER


Su segnalazione di alcuni amici (che ringrazio anche per le immagini fornitemi) ho provveduto oggi a protocollare un'interrogazione relativa al mancato completamento del parcheggio del Rho Center. Ormai da anni la vecchia via Salvatore di Giacomo è stata venduta a Esselunga nell'ambito del Piano di Lottizzazione denominato DT-1 per fare in modo che si potesse completare il parcheggio del Rho Center e renderlo così accessibile anche dalla nuova rotonda di ingresso al supermercato (vedi immagine qui sopra). In questo modo il parcheggio del Rho Center, praticamente sempre libero, verrebbe sfruttato in miglior modo durante le ore e le giornate di punta. Invece dal 16 ottobre 2008, data in cui il Consiglio Comunale ha deliberato la cessione del sedime viario, non è successo nulla e il degrado di quella porzione di terreno aumenta di giorno in giorno. L'amministrazione sembra non essersene minimamente interessata e così un altro progetto per la nostra città che prevedeva una riqualificazione di tutta l'area non viene per l'ennesima volta portato a termine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Senza considerare che l'autobotte per rifornire il punto vendita Schell non può accedere e quindi il centro commerciale non usufruisce di tutti i potenziali vantaggi creando anche un accesso da via capuana veramente mal diviso.